PURPOSE DRIVEN STORIES

Le storie delle aziende Purpose driven raccolte nelle interviste di Quaeryon e Storyfactory: per confrontarci e contribuire a diffondere una cultura del Purpose!

NOI VOGLIAMO ESSERE SCELTI PER CHI SIAMO, NON SOLO PER QUELLO CHE FACCIAMO


Andrea Grillenzoni, Direttore generale GARC
Linda Garzetta, responsabile sviluppo Risorse Umane GARC


UNIRE SVILUPPO SOSTENIBILE E QUALITA’ DELLE RELAZIONI, LAVORANDO OGGI PER DOMANI

Si chiama Garc l’impresa di costruzioni di Carpi che negli anni Novanta ha cominciato a recuperare le macerie per dargli nuova vita, creando un nuovo modello di business più rispettoso dell’ambiente. L’idea di fondo che li guida è quella di generare una relazione umana di valore con i propri stakeholder, facendo del purpose una leva di vantaggio competitivo per creare legami di #fiducia che determinano la scelta delle realtà – clienti, fornitori, stakeholder – con cui collaborare.

Lo sviluppo industriale si sposa con la scelta di agire con coerenza un modo di essere: agire da brave persone, tornare ai valori dei nostri nonni, trattare bene gli altri e non buttare via le cose per dare sostanza e concretezza al concetto astratto di sostenibilità sociale e ambientale. 

COME SI FA?

Come si tiene insieme lo sviluppo di un nuovo modello economico con i #valori che orientano e determinano le scelte?

“Bisogna lavorare oggi per domani. Ogni volta che entriamo in relazione con i clienti, in passato come oggi, pensiamo sempre al futuro e ci domandiamo come l’esperienza che vivranno con noi potrà avere un #impatto positivo.” Andrea Grillenzoni, Direttore generale dell’azienda, è franco e sorridente mentre racconta come le ragioni di business si uniscono a quelle personali e relazionali: “Noi vorremmo essere scelti per chi siamo, non solo per quello che facciamo. Serve coraggio per fermarsi e sentire cosa da senso alla nostra vita, metterlo davanti al resto e cercare di capire se questo scopo è condiviso anche dagli altri”.

Diventare una BCorp è stata una scelta naturale, connaturata al modo di fare le cose che unisce le persone in azienda: “Crediamo molto nella coerenza delle azioni e nel fatto di non lasciarsi sopraffare dalla quotidianità ma lottare perché l’#etica e la visione di lungo periodo facciano parte della nostro lavoro quotidiano.” Linda Garzetta, responsabile dello sviluppo delle Risorse Umane, è ben consapevole della fatica che le scelte coerenti portano con sé ma ha anche la determinazione di chi crede in ciò che fa e lo porta avanti ogni giorno.

Sei già un’azienda Purpose Driven
e desideri trasformare la tua esperienza in patrimonio comune?

Contattaci a info@purposedriven.it
saremo lieti di ascoltarti!

Ancora non lo sei e desideri saperne di più?

Scopri il progetto Purpose Driven visitando la nostra pagina

2021 – Copyright © Purpose Driven All rights Reserved