PURPOSE DRIVEN STORIES

Le storie delle aziende Purpose driven raccolte nelle interviste di Quaeryon e Storyfactory: per confrontarci e contribuire a diffondere una cultura del Purpose!

IL PURPOSE RACCONTATO DALLE VOCI DEI DIPENDENTI


Simona Bargiacchi, Responsabile della Comunicazione Interna & Benessere delle persone e delle Relazioni con le Università, CROMOLOGY


La storia professionale di Simona sembra seguire il flusso delle sue attitudini e forse è proprio per questo che in differenti momenti del proprio percorso di crescita professionale si trova ad essere la persona giusta al posto giusto.

Il suo scopo personale e il purpose aziendale sono connessi e prendono vita grazie alle iniziative che propone di realizzare in azienda, così entrano nella sua sfera d’azione prima le relazioni con l’Università e in seguito il benessere delle persone e la Comunicazione interna.

La voglia di scoprire nuovi modi di comunicare spingono Simona ad avvicinarsi agli studi della professoressa Alessandra Mazzei, dedicati all’Employee Ambassadorship e alle sue potenzialità per la comunicazione aziendale.

“L’avvento dei social media ha cambiato le regole del gioco della comunicazione aziendale. Tutti abbiamo la possibilità di condividere le nostre esperienze e anch’io più di una volta mi sono chiesta che cosa fosse giusto scrivere rispetto al contesto in cui lavoro, quale fosse il limite e quali le modalità per raccontare quello che vivo in azienda.”

Nasce così l’idea di offrire la possibilità alle persone di Cromology di fare voce al proprio punto di vista e di condividere la propria esperienza attraverso l’iniziativa Cromology Voices.

Due le caratteristiche distintive di questo programma di Advocacy:

  • Le persone hanno la piena libertà di scegliere gli argomenti di cui parlare, che possono riguardare la sfera professionale così come quella personale, per condividere i propri interessi e la propria unicità.
  • L’adesione al progetto è volontaria, la Social Media Policy è molto snella e le persone sono formate per migliorare le proprie competenze narrative e le proprie skills social.

“Abbiamo scelto di dare fiducia alle persone e le persone non ci hanno deluso.” Purpose aziendale e scopo personale convivono in questa esperienza partecipativa che trasforma i dipendenti in veri e propri Storyholder, portatori di storie autentiche che arricchiscono la narrazione aziendale.

Sei già un’azienda Purpose Driven
e desideri trasformare la tua esperienza in patrimonio comune?

Contattaci a info@purposedriven.it
saremo lieti di ascoltarti!

Ancora non lo sei e desideri saperne di più?

Scopri il progetto Purpose Driven visitando la nostra pagina

2021 – Copyright © Purpose Driven All rights Reserved